Come fare i sassi, con materiali di riciclo, su una casa per il Presepe

Pensando a come decorare una casa per il Presepe, non utilizzando i sassi, ma cercando di dare l’idea che la casa sia adornata con pietre, ho pensato di adoperare i blister delle medicine, che normalmente buttiamo.

 

costruire il Presepe

blister delle pasticche

Quindi ho ritagliato uno ad uno i contenitori di ogni singola pasticca e li ho incollati, con colla a caldo, sulla parete frontale della casa, che avevo realizzato per il Presepe dello scorso anno.

 

costruire il Presepe

Casetta con i sassi

Una volta incollati tutti i contenitori, li ho dipinti con colori acrilici, in modo da rendere l’idea che la superficie sia decorata con i sassi.

 

costruire il Presepe

Casetta con i sassi

Sicuramente incollando le pietre vere l’effetto è più naturale e realistico, ma devo dire che non avendo a disposizione dei sassi e volendo dare comunque movimento alla superficie della casa, questa soluzione è facile da eseguire e le pasticche sono quotidianamente utilizzate da tutti noi, quindi i blister li abbiamo certamente nel cestino di casa.

A proposito di Cristina

Mi chiamo Cristina Bruni e abito in provincia di Pistoia. Sin da piccola ho sempre realizzato il Presepe di Natale; grazie ai miei studi artistici (diploma di maestro d’arte e laurea in storia dell’arte) e alle buone capacità manuali, nel 2011 ho costruito un Presepe di 4 mt x 4 mt, su due livelli,nella sala di casa mia.
Questo articolo è stato pubblicato in Accessori per il Presepe, Costruire il presepe, Presepe in polistirolo nei tag accessori presepe, casa con i sassi, casa polistirolo, casetta con i sassi, casetta polistirolo, costruire casa presepe, costruire casette presepe, costruire presepe, polistirolo presepe, presepe, presepe accessori, presepe come costruire, presepe costruire, presepe fai da te, presepe polistirolo, tecniche presepe. Segnalibro permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>